Consegnati gli alimenti donati da Conad Nord Ovest

In riferimento al contributo di 5.000,00 euro da parte della Conad Nord Ovest da destinare al sostegno alimentare di persone e famiglie in difficoltà, la Caritas Diocesana di Albenga – Imperia, dopo una prima fase di sondaggio in merito alla tipologia degli alimenti che i centri di ascolto e servizi della Diocesi avrebbero preferito per soddisfare il più possibile le richieste dei loro assistiti, l’Ufficio Caritas ha provveduto all’acquisto degli alimenti indicati in un’unica soluzione. Alcuni volontari si sono resi disponibili a consegnare gli alimenti ai centri vicariali di seguito elencati:

Centro di Ascolto Intervicariale L’Incontro (Loano) – Centro di Ascolto San Michele (Albenga) – Centro della Carità (Alassio) – Banco di Solidarietà Suor Bonadiman (Alassio) – Centro di Ascolto Santa Matilde (Andora) – Centro ARCA (San Bartolomeo al Mare) – Associazione Santa Teresa di Calcutta (Imperia Oneglia) – Conferenza San Vincenzo de’ Paoli (Imperia Porto Maurizio) – Gruppo della Carità (Pontedassio) – Gruppo della Carità (Pieve di Teco) – Caritas parrocchiale N.S. del Soccorso (Pietra Ligure).

Sono state raggiunte circa 300 persone fornendo loro un pacco spesa per un valore medio di € 15,00. Si precisa che non tutti i centri indicati hanno ricevuto la stessa quantità e tipologia di prodotti.