Biblioteca della solidarietà

Con il contributo 8xmille del progetto Caritas 2020, l’Ufficio Caritas Diocesana di Albenga ha acquistato alcuni volumi dai quali iniziare un catalogo on line gratuito, che mette a disposizione degli utenti titoli inerenti solidarietà, pace, mondialità, politica, società, lavoro, formazione, religioni, intercultura, globalizzazione, migrazioni e sofferenza urbana.

I titoli sono in collaborazione con l’Ufficio Migrantes Diocesano (UMD) e la Biblioteca Diocesana (BD) e l’Ufficio Caritas Diocesana (UCD).

Chi fosse interessato alla consultazione può farlo su appuntamento.

Chi volesse contribuire allo sviluppo del catalogo può donare libri anche usati che trattino gli argomenti della Biblioteca della Solidarietà (i titoli saranno inseriti previa verifica) oppure fare un’offerta finalizzata all’acquisto di nuovi titoli.